2018 – 2019 Corso Tecnico Superiore Web & Mobile Software Developer

http://www.itstechtalentfactory.it/wp-content/uploads/2017/08/Corsi-1024x119.jpg

Web & Mobile Software Developer with Cloud Technologies logo-ms

Il Diplomato ITS in Tecnico Superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo software realizza e gestisce lo sviluppo di sistemi software, interviene sui processi di analisi specifica, sviluppo, testing e collaudo di prodotti/servizi o sistemi ICT a partire dalla valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema complessivo fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche.

Al termine del corso si acquisiranno le competenze per progettare e realizzare soluzioni applicative basate sui nuovi pattern di sviluppo del Cloud ed in particolare:

sviluppare applicazioni basate su Cloud (REST, servless, DB relazionali, NoSQL DB, programmazione asincrona)

sviluppare applicazioni mobile anche su più piattaforme (Android, iOS) con tecnologie open-source.

sviluppare applicazioni senza server, container based.

avere approfondimenti su Javascript che sta alla base delle più diffuse applicazioni front-end, back-end e mobile (Javascript, Typescript, Angular.js, Node.js, Cordova, etc)

Il Diplomato ITS può sviluppare percorso di carriera come Analista, Web Programer, Web developer, Web & Application mobile developer.

Requisiti di iscrizione:

Possono presentare la domanda di iscrizione per partecipare alla Selezione tutti coloro i quali siano in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente acquisito in un Paese membro della Unione Europea.

La struttura del percorso:

  • Durata: 2 anni, per un totale di 2000 ore di corso, di cui almeno 800 da svolgere in tirocinio formativo presso aziende.
  • Ammissione al corso: previo superamento di una prova di selezione, composta da Test di ingresso e colloquio motivazionale.
  • Obbligo di frequenza: 80% della singola annualità
  • Esame al termine dei due anni per il conseguimento del «Diploma di Tecnico Superiore» con l'indicazione dell'area tecnologica e della figura nazionale di riferimento (V livello sistema EQF). Il diploma di tecnico superiorecostituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art. 5 comma 7 del DPCM 25 gennaio 2008.
  • E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi universitari in conformità a quanto disciplinato dal decreto attuativo di cui all’articolo 14, comma 3 , della legge 30 dicembre 2010, n.240.

Sede del percorso: Milano

Costi: 1000 euro ad annualità da corrispondere in tre rate (2000 euro per il biennio)