La prossima call di Selezione è il giorno
14 ottobre 2026 alle ore 11.00
Iscriviti subito per non perdere l’opportunità di partecipare!
Compila il form, qualche giorno prima della call riceverai una mail con tutte le info
La partecipazione alle selezioni è totalmente gratuita e valida per tutti i corsi ITS e IFTS!
Compila il modulo per garantirti la possibilità di partecipare ai nostri corsi!
Come avvengono le selezioni?
Le selezioni vengono effettuate online attraverso il superamento di due prove:
- La prova scritta è un test a risposta chiusa che ha lo scopo di valutare le conoscenze di base in ingresso. In particolare le domande sono orientate alla conoscenza della lingua inglese, alla conoscenza di base logico-matematica e alle conoscenze o alla predisposizione per le materie tecnico-specialistiche.
- La prova orale è un colloquio con un nostro esperto per poter verificare la predisposizione ai percorsi tecnici ITS Tech Talent Factory e il grado di motivazione dei singoli candidati.
Al superamento delle due prove verrà assegnato un punteggio e il candidato entrerà in graduatoria provvisoria.
Al termine del ciclo di appelli e dopo l’approvazione dei progetti da parte di Regione Lombardia verrà pubblicata la graduatoria definitiva, all’interno degli avvisi pubblici del nostro sito, con l’elenco dei candidati ammessi ai corsi.
Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è limitato e verrà assegnato in base ai punteggi conseguiti in graduatoria.
Documentazione necessaria
- Fotocopia documento di identità in corso di validità
- Fotocopia Codice Fiscale
- N. 2 fototessera in formato .jpg da trasmettersi via email all’indirizzo info@itstechtalentfactory.it
- Copia del titolo di studio o autocertificazione
- CV in formato Europass o CVE (format europeo)
- Eventuali copie di ulteriori attestazioni (ECDL, First Certificate, ecc.)
- Permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini extra UE)
E’ necessario allegare alla domanda di iscrizione un’autocertificazione del titolo di studio compilata e firmata in tutte le sue parti. Scarica l’autocertificazione.
Si prega di informare tempestivamente la commissione di selezione in caso di necessità inviando la relativa certificazione a info@itstechtalentfactory.it.
