Skip to content

Il nostro Campus di Arese 

Un ambiente confortevole per gli 

studi nell’area multimediale nella 

sede di Arese.

Il nostro Campus di Arese

Un ambiente confortevole per gli studi nell’area multimediale nella sede di Arese.

 

Vivi e impara in un ambiente tranquillo

La sede di Arese è situata in un campus di quasi 90 mila metri quadrati immersa nel verde, dove gli studenti possono godere di un ambiente tranquillo e rilassante, ma allo stesso tempo dinamico e creativo.

Il nostro Campus comprende i corsi di Digital Marketing e Gaming, con 4 aule attrezzate e un laboratorio multimedia con attrezzature all’avanguardia per la produzione di contenuti multimediali e 18 alloggi per studenti. 

Gli studenti possono focalizzarsi meglio sul loro percorso educativo, riducendo lo stress e il tempo dedicato agli spostamenti. Il Campus  svolge un ruolo essenziale nella nostra scuola, supportando gli studenti fuori sede e offrendo loro un ambiente sereno e stimolante, perfetto per lo studio e la crescita personale.

Il laboratorio Multimediale

 

Gaming

gamervisor

La nostra aula di gaming è equipaggiata con dispositivi di ultima generazione, ideali per il testing dei giochi. Gli studenti avranno accesso a PC, console di gioco, attrezzature VR e smartphone di ultima generazione permettendoli di sviluppare, testare e perfezionare giochi in un ambiente professionale. 

Riprese audio video

programmi-editing-video-e1640272891635

Nella nostra aula multimediale, gli studenti troveranno un’ampia gamma di attrezzature adatte alla post-produzione come camere fotografiche e droni, con software avanzati per l’editing video e la grafica. Questo permette un’esperienza completa dalla ripresa alla produzione finale. 

Spazi esterni del Campus

Per tutti gli studenti è possibile godere degli spazi esterni del Campus per il tempo libero. Ci sono 2 campi da basket, 1 da pallavolo,  3 campi da calcio e la palestra. In più la struttura offre il parcheggio per garantire comodità e accessibilità.

20240705_104818

Alloggi e servizi per studenti

Camere singole

18 camere singole complete, provviste di un bagno privato con doccia.

 Pulizia camere

Verrà effettuata la pulizia delle camere bisettimanalmente e il cambio lenzuola settimanalmente.

Wi-Fi

Wi-Fi gratuito in tutte le aree comuni facilitando la connettività e le esigenze di studio o lavoro .

Sala comune per studio e relax

È disponibile una sala comune ideale per condividere il tempo con gli altri o studiare.

Pasti

Vengono serviti colazione, pranzo e cena ogni giorno.

Spazio esterno

Il campus mette a disposizione grandi spazi esterni e parcheggio sempre disponibile.

Le nostre camere 

Il nostro Campus offre a ogni studente una camera singola da 20 m2 completa di un letto da una piazza e mezza, un armadio, una scrivania per la zona studio e un bagno privato con doccia. Tutto questo per far si che lo studente si senta accolto e come se fosse a casa. 

11
salotto

Spazi comuni

All’interno del Campus gli studenti hanno la possibilità di condividere la zona studio, relax con PlayStation e Dazn e il refettorio dove si recheranno per i pasti quotidiani.

  • Il costo mensile del alloggio include 15 pasti

Scopri gli interni del Campus

Normative e regolamenti per un soggiorno responsabile

Il Campus è una struttura ricettiva destinata ad alloggio ed eventuali servizi complementari, conformi alle normative strutturali e igienico-sanitarie dei locali di civile abitazione. Ospita studenti maggiorenni. Gli ospiti sono tenuti al rispetto del regolamento interno, delle norme di convivenza comunitaria e delle disposizioni di legge. Devono pagare la retta di alloggio puntualmente e mantenere puliti gli spazi assegnati. I riferimenti per gli ospiti sono rappresentati dall’Amministrazione, dalla portineria e dalla Direzione del Centro Salesiano.

Vi sono restrizioni riguardanti l’uso delle camere assegnate, il comportamento degli ospiti (tra cui il divieto di subaffittare le camere, l’invito a non disturbare gli altri ospiti e il rispetto degli orari notturni), e le attività proibite (come fumare, tenere animali, fare modifiche alle strutture senza autorizzazione).