Skip to content

La fondazione in chiaro

Governance, Statuto, Regolamento, Trasparenza

Governance

La Fondazione ITS TECHNOLOGIES TALENT FACTORY, è una fondazione di partecipazione, dotata di autonomia statutaria, organizzativa, didattica, di ricerca, amministrativa e finanziaria, che opera nel rispetto degli indirizzi della programmazione regionale e degli standard definiti a livello nazionale, con particolare riferimento a quanto previsto dal D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e dell’articolo 52, comma 2, della legge n. 35/2012.

Il modello di governance degli ITS delineato è di tipo dualistico fondato sulla separazione di ruoli e responsabilità dei due organi cui è affidata la conduzione della Fondazione: il Consiglio di Indirizzo e la Giunta esecutiva, puntualmente disciplinati a livello normativo quanto a composizione e modalità di funzionamento.

Nel dettaglio, come previsto dal DPCM 25 gennaio 2008, gli organi statutari della Fondazione Technologies Talen Factory sono:

Statuto

La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Technologies Talent Factory” si è costituita il 14 giugno 2016. Lo Statuto, redatto secondo lo schema previsto dal DPCM 25 gennaio 2008, fa riferimento agli standard organizzativi delle fondazioni di partecipazione e, nel contempo, disciplina le finalità, le attività strumentali, accessorie e connesse e la composizione degli organi della Fondazione stessa.

Scarica lo statuto: “Fondazione ITS TTF_Statuto”

Regolamento

Il Regolamento della Fondazione ITS Technologies Talent Factory, approvato dal Consiglio di Indirizzo ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto, stabilisce le norme generali e specifiche di funzionamento della Fondazione.

Scarica il Regolamento della Fondazione:  “Fondazione ITS TTF_regolamento approvato” 

Trasparenza

In ottemperanza agli obblighi di trasparenza e pubblicità, la Fondazione pubblica i report annuali dei rapporti economici intercorsi con la Pubblica Amministrazione e/o con altri soggetti pubblici.

Scarica il report dei rapporti economici intercorsi con la P.A. e/o con altri soggetti pubblici: