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ITS – Digital Marketing 4 Export

La figura creativa e multidisciplinare che opera nella pratica, con competenze per misurare, adattare e dimostrare il valore del marketing applicato ai mercati internazionali

Realizzato con il sostegno di:

Its Lombardia Logo Regione Lombardia

Perché scegliere questo corso?

Acquisirai competenze specifiche su tecniche e strumenti che stanno rivoluzionando il settore del marketing digitale per diffondere il Made in Italy sui mercati internazionali

Fortemente orientati alla cultura del «saper fare»

  • lezioni dialogiche in aula e in azienda
  • esercitazioni e attività in Cooperative Learning
  • individuazione di competenze obiettivo e lavori su progetti reali
  • esame di Case History
  • Project Work in azienda

Durata del corso

2 anni, 2000 ore di corso, di cui almeno un terzo da svolgere in tirocinio formativo presso le aziende del settore.

Crediti formativi

Fino a 60, rilasciati da parte dell’Università, e riscattabili.

Docenti

I nostri docenti sono professionisti provenienti dal mondo del lavoro abituati a lavorare con i team di sviluppo su progetti reali.
Tecnici aziendali specializzati nel settore dell’informatica orientati al “Learn by doing

Sbocchi professionali

  • Dipartimenti Marketing di qualsiasi azienda nel settore privato/ pubblico
  • Società di consulenza
  • Agenzie di comunicazione
  • Web agency
  • Software house
  • Aziende del Made in Italy di tutti i settori che tipicamente si affacciano al mercato internazionale

Requisiti d’accesso

  • Diploma di Istruzione secondaria superiore (ambiti preferenziali: informatica e telecomunicazioni, liceo scientifico tecnologico)
  • Diploma tecnico (quarto anno IeFP) e  certificazione IFTS in area ICT

Obbligo di frequenza

  • 80% della singola annualità
  • Esame al termine dei due anni

Caratteristiche del corso

Nuovo Approccio Growth hacking

Competenze cross-funzionali per contribuire concretamente alla crescita di tutti in reparti aziendali.

Data-driven

Competenze per progettare le strategie e le azioni di digital marketing e misurare la loro efficacia.

Neuromarketing

Conoscere e applicare le neuroscienze al marketing per rendere le azioni di marketing efficaci su decisioni e comportamenti umani.

Mastering Social Network

Conoscere gli strumenti aziendali e impostare le migliori strategie social per le aziende e per la vendita.

Copywriting e Data Storytelling

Creare storie e contenuti coinvolgenti, veicolare ogni messaggio nella modalità corretta scegliendo i canali più efficaci.

Image, Video & Sound

Progettare, creare e diffondere contenuti Rich Media attraverso gli strumenti usati dai professionisti.

Richiedi il programma completo del corso

Riceverai subito una mail con in allegato il FAC-SIMILE del test d’ammissione