Samsung Electronics Italia e Randstad, si uniscono all’ ITS Tech Talent Factory per offrire agli studenti del secondo anno, un workshop di approfondimento della durata di 20 ore sulle innovazioni e le applicazioni in ambito Internet of Things.
L’intervento formativo è articolato in 5 giornate con focus sull’Internet delle Cose di Innovation Campus – Smart Things, programma Samsung dedicato agli studenti che vogliono acquisire competenze digitali avanzate, contribuendo al consolidamento del know-how tecnico e dell’expertise degli studenti TTF.
Samsung mette a disposizione dei ragazzi anche l’esperienza e la competenza dei suoi esperti che aiuteranno gli studenti durante il percorso.
“In Italia stiamo assistendo a un divario sempre più ampio tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle realmente disponibili. I nuovi trend digitali stanno, infatti, generando nuove opportunità che al momento non riescono a essere colte dai nostri giovani perché mancano profili adeguati. Fenomeno questo che, da un lato, sfavorisce l’occupazione e, dall’altro, rallenta la crescita del Paese. Collaborazioni come quella avviata possono davvero contribuire a ridurre questo gap, aiutare i giovani a diventare professionisti qualificati e competitivi e far ripartire l’Italia, in questo momento particolarmente complesso” ha commentato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia.
con la collaborazione di