Skip to content

Cosa possiamo fare per i nostri studenti

Offriamo agli studenti un’ampia gamma di servizi mirati a facilitare il loro percorso formativo e l’introduzione nel mondo del lavoro.

Progetto Internazionale ENACTUS

La fondazione TTF è l’unica fondazione ITS in Italia ammessa al progetto Enactus insieme a 22 università italiane di punta e diversi partner internazionali, ed è sempre pronta a trovare nuove opportunità per i propri studenti.

Enactus è una rete globale di studenti, accademici e leader di settore che, da più di 30 paesi, si impegnano a creare un impatto positivo attraverso l’imprenditorialità sociale. La fondazione TTF sostiene i propri studenti nell’ideazione e realizzazione di soluzioni innovative per affrontare le sfide sociali ed ambientali del nostro tempo.

Enactus-TTF-Team
Alloggi Campus Arese

Alloggi convenzionati

Campus: è una struttura ricettiva situata di fianco alla sede di Arese, allo scopo di ospitare studenti maggiorenni.

Disponibilità di camere singole complete di bagno privato con connessione Wi-Fi gratuita e parcheggio, per garantire comodità e accessibilità. Inoltre, gli studenti avranno l’opportunità di usufruire di: sala comune con area break, di tutti gli impianti sportivi dell’istituto, come il campo da basket, il campo di calcetto sintetico e la palestra. 

Postazioni smart

La fondazione TTF fornisce una postazione smart portatile ai propri studenti in comodato d’uso gratuito.
Questa è composta da notebook di ultima generazione, monitor portatile, cuffie con microfono, mouse e tastiera.

Il set permette agli studenti del nostro istituto di avere sempre a disposizione una vera e propria postazione di lavoro dedicata, sia in istituto sia a casa propria.

Postazione Smart
Convenzione con università

Convenzione universitaria

La Fondazione ITS Tech Talent Factory rilascia crediti formativi universitari e si impegna a supportare tutti gli studenti che desiderano dar seguito al proprio percorso formativo in ambito universitario.

Attraverso la convenzione con Unimercatorum vengono riconosciuti dai 40 ai 60 CFU per i Corsi di Laurea coerenti al proprio percorso formativo.

In aggiunta gli studenti possono ottenere ulteriori 50 crediti, attraverso due corsi appositamente concepiti per integrare i CFU mancanti. Unimercatorum è l’ateneo digitale delle camere di commercio, quindi un’università telematica utile per dare la possibilità agli studenti di conseguire una laurea mentre già lavorano.

22 Atenei
250 Studenti Enactus
20 Progetti imprenditoriali
25 Partner